Liquidità per gli enti territoriali

Le misure straordinarie del Gruppo CDP per sostenere la tua amministrazione nella fase di emergenza.

Mettiamo a disposizione un pacchetto di soluzioni finanziarie e assicurative per aumentare la liquidità della tua amministrazione e per supportarla anche nell’acquisto di beni necessari a superare l’emergenza sanitaria.

Sei un ente territoriale e hai un mutuo in essere con CDP?

Differiamo al 31 luglio 2020 senza applicazione di sanzioni e interessi, il pagamento delle rate di ammortamento in scadenza al 30 giugno 2020, di tutti i prestiti concessi agli enti territoriali, con oneri di rimborso a proprio carico.

Gli avvisi delle rate in scadenza al 30 giugno prevederanno il relativo pagamento al successivo 31 luglio.

Sei una Regione e hai bisogno di credito o liquidità?

Mettiamo a disposizione della tua Regione garanzie e coperture assicurative per supportare l’acquisto dall’estero di beni necessari alla gestione dell’emergenza sanitaria.

Grazie a SACE infatti puoi garantire i tuoi finanziamenti bancari o di altri intermediari creditizi per l’acquisto di dispositivi medici, strumenti diagnostici, di protezione individuale e altri beni anche non medicali per fronteggiare l’emergenza. Puoi inoltre offrire coperture assicurative direttamente ai tuoi fornitori esteri.

In questo modo, la tua Regione potrà ottenere risorse finanziarie immediate e dilazioni di pagamento e ricevere la merce nel minor tempo possibile.

Sei un comune della prima zona rossa e hai bisogno di liquidità?

Sosteniamo la tua amministrazione con il differimento delle rate dei mutui dei comuni interessati dall’emergenza, in scadenza nell’anno 2020, che potranno essere corrisposte in un periodo di 10 anni, a partire dal 2021. La misura riguarda i comuni della “zona rossa” delle province di Lodi e Padova individuati dal DPCM 23 febbraio 2020 e consente di liberare immediatamente risorse che potranno essere utilizzate per superare l’attuale fase d’emergenza

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale

Contatta il Contact Center dedicato per maggiori informazioni 06.6736002

Per garantire un punto di contatto costante abbiamo attivato una linea telefonica dedicata con il nostro team di operatori, pronti a fornire supporto sia per la gestione delle operazioni in essere sia per i nuovi strumenti messi in campo.
Per tutte le informazioni è inoltre sempre attivo anche il numero verde 800.020.030

E' possibile anche lasciare i vostri contatti e vi richiameremo:

Sei una PA?


Ti servono più informazioni? Consulta le nostre FAQ

Se sei un’impresa o una Pubblica Amministrazione puoi trovare in questa sezione domande e risposte sulle misure straordinarie messe in campo dal Gruppo CDP per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.
Consultale prima di contattarci telefonicamente per dubbi o domande.

F.A.Q. Imprese   F.A.Q. PA