Da CDP 20 milioni all’azienda toscana
Sostenere i nuovi investimenti in ricerca, sviluppo, innovazione e rafforzare la crescita sul mercato italiano. Questi gli obiettivi del finanziamento a medio-lungo termine da 20 milioni di euro concesso da CDP ad Aboca, azienda toscana leader nel settore delle biotecnologie naturali.
Attualmente la società opera su 1.700 ettari di superficie, coltiva più di 60 specie di piante medicinali, è titolare di 21 brevetti nazionali e internazionali, esporta in 26 paesi e i suoi prodotti sono distribuiti attraverso farmacie, parafarmacie ed erboristerie.
In azienda tra Italia ed estero lavorano oltre 1.600 dipendenti e nel 2021 Aboca ha raggiunto un fatturato di 190 milioni di euro.
Il finanziamento di CDP andrà a sostenere gli investimenti previsti dal Business Plan per il periodo 2022-2024 con il quale il gruppo vuole rafforzare la posizione nel mercato degli sciroppi e dei prodotti liquidi, guadagnando quote di mercato nel segmento delle polveri e dei prodotti secchi.
Questi obiettivi verranno raggiunti attraverso l’acquisto di nuovi macchinari e lo sviluppo di nuove tecnologie in grado di garantire elevati standard di produzione.
Le nuove iniziative consentiranno ad Aboca di produrre prodotti innovativi per la salute e il benessere delle persone, in linea con la storica vocazione dell’azienda.
Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP