CDP e Codess: nuovi investimenti in ambito sociale

Cassa Depositi e Prestiti ha finanziato Codess Sociale Società Cooperativa Sociale Onlus, specializzata nella gestione di servizi socio-assistenziali, sanitari ed educativi, sottoscrivendo un minibond da 10 milioni di euro, con una quota di 5 milioni.

L’operazione, che ha visto il coinvolgimento di Banca Finint, finanzierà acquisizioni e iniziative di Codess, per rafforzare il posizionamento  in Friuli-Venezia Giulia, oltre a supportare il mantenimento delle strutture attualmente in gestione.

Codess Sociale, con un’esperienza di oltre 40 anni, opera nei settori dell’infanzia, della disabilità fisica e psichica e della geriatria, con circa 200 tra strutture e servizi. Inoltre, la cooperativa gestisce più di 2.000 posti letto per l’assistenza alle persone anziane non auto-sufficienti.

Con oltre 4.000 soci lavoratori, Codess realizza un fatturato di oltre 150 milioni di euro con attività in 11 regioni italiane, concentrate principalmente tra Veneto, Lombardia ed Emilia-Romagna. Il Gruppo ha rafforzato di recente la propria presenza internazionale con l’acquisizione di due strutture per anziani nel Regno Unito, che si aggiungono alle attività in Cina e Slovenia.

Con questa operazione si conferma l’impegno del Gruppo CDP a supporto delle imprese italiane, soprattutto per quelle attive nei settori di pubblica utilità, per rispondere ai cambiamenti e alle esigenze della realtà sociale del Paese.

La nostra Newsletter

Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP

Iscriviti