Roma, 25 giugno 2014
Cassa depositi e prestiti S.p.A. comunica che l’assemblea degli azionisti, riunitasi oggi, ha autorizzato il Consiglio di Amministrazione a vendere, in una o più volte, le azioni proprie in portafoglio (n. 4.451.160 azioni ordinarie, pari all’1,501% del capitale sociale).
Le azioni potranno essere vendute agli attuali azionisti al prezzo che sarà determinato dalla perizia di stima. Le eventuali azioni residue potranno essere vendute a fondazioni di origine bancaria anche non socie, a un prezzo non inferiore a quello risultante dalla perizia di stima. L’autorizzazione alla vendita è stata accordata per la durata di diciotto mesi a partire dalla data della deliberazione assembleare.
Le azioni proprie erano state acquistate da CDP nel marzo 2013, ai fini del rimborso delle azioni privilegiate delle fondazioni che, in occasione della conversione delle azioni privilegiate in azioni ordinarie, avevano esercitato il diritto di recesso.
Si comunica inoltre che, a seguito dell’assunzione di nuovi incarichi, Antonio Saitta si è dimesso dalla carica di membro del Consiglio di Amministrazione di CDP per la gestione separata in rappresentanza dell’Unione delle Province d’Italia (UPI).