CDP per Euroguarco con il Fondo Crescita Sostenibile

Guarnizioni industriali, isolamenti, impianti di piping: sono gli ambiti di attività di Euroguarco, azienda nata nel 1958 a La Spezia e divenuta nel corso del tempo un punto di riferimento nazionale e internazionale per il mercato industriale.

La storia della realtà ligure incontra quella del Gruppo CDP grazie al Bando Fondo Crescita Sostenibile, lo strumento di Cassa Depositi e Prestiti che, nell’ambito del Fondo Rotativo Imprese, permette ai soggetti produttivi di accedere a fondi dedicati all’innovazione e alla ricerca e sviluppo.

Con le risorse messe a disposizione dal Bando, Euroguarco ha infatti intrapreso un percorso di crescita, individuando materiali innovativi da applicare alla produzione tradizionale.

Quali sono le caratteristiche dello strumento utilizzato dall’azienda?

Con il Bando Fondo Crescita Sostenibile, realizzato in collaborazione con il MISE, Cassa Depositi e Prestiti concede finanziamenti a tasso agevolato alle imprese impegnate in attività industriali, alle realtà artigiane e alle start-up innovative.

Il Fondo permette alle aziende di effettuare investimenti nel campo dell’innovazione e della sostenibilità, proprio come Euroguarco che, grazie alle risorse, ha potuto esplorare nuove soluzioni all’interno dei tradizionali ambiti produttivi.

La storia di Euroguarco è da sempre caratterizzata da una spinta all’innovazione: a partire dai primi anni di attività, l’azienda di La Spezia ha intrapreso percorsi di crescita significativi, ampliando i propri orizzonti dal mercato nazionale a quello estero, grazie anche alla creazione di partnership con i principali produttori di tutto il mondo.

CDP, attraverso i suoi prodotti, partecipa a questo percorso di innovazione, confermando ogni giorno l’attenzione per il mondo delle imprese, centrali nel nuovo Piano Industriale 2019-2021.

Video Gallery

La nostra Newsletter

Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP

Iscriviti