CDP Real Asset SGR all’Hospitality Forum 2024

CDP Real Asset SGR all’Hospitality Forum 2024

Si è tenuto a Milano il 3 luglio l’Hospitality Forum 2024, evento organizzato da Scenari Immobiliari e Castello SGR con il patrocinio della Regione Lombardia.

Nel corso della giornata sono intervenuti una serie di operatori, investitori e istituzioni legati al settore. CDP Real Asset è stata rappresentata da Chiara Caruso, Responsabile Fondi Turismo, che ha sottolineato come l’Italia presenti ampi divari nel settore turistico alberghiero, con strutture ricettive spesso non adeguate alla domanda internazionale.

Con il Fondo Nazionale Turismo interveniamo dove ci sono dei gap di mercato per riqualificare le strutture ricettive e sostenere la crescita dei gestori. In quanto parte del Gruppo CDP il focus è centrato sul ritorno declinato sia in ottica finanziaria, per gli investitori del Fondo, sia in termini di impatto per il territorio che misuriamo attraverso metriche quali: nuovi occupati, maggiori flussi turistici, indotto e rigenerazione urbana”, ha affermato.

Il Fondo Nazionale Turismo ha investito 450 milioni e intende promuovere l’ingresso di nuovi investitori istituzionali italiani. Ha in portafoglio 19 immobili per circa 3.800 camere.

La nostra Newsletter

Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP

Iscriviti