Crescere sui mercati internazionali, potenziare i canali di vendita, soddisfare le esigenze dei consumatori di prodotti di alta gamma. Sono gli obiettivi di ISAIA, l’azienda di alta sartoria che ha ricevuto un finanziamento di 56 milioni da CDP insieme a vari istituti bancari.
Le risorse contribuiranno ad ammodernare lo stabilimento, costruire nuovi impianti e aprire altri sei punti vendita in Europa, Stati Uniti e Asia. In questo modo sarà possibile internalizzare alcune fasi di lavorazione, far crescere la produzione e migliorare la competitività dell’azienda.
Nata negli anni Venti, ISAIA si è trasformata da piccolo laboratorio in impresa familiare, gestita dalla terza generazione, con circa 500 dipendenti, un fatturato di oltre 80 milioni per l’85% realizzato all’estero (il 60% solo negli Stati Uniti) e una presenza in tutto il mondo: dall’Italia al Canada, dall’Arabia Saudita al Giappone, passando per Cipro, Regno Unito, Svizzera, Azerbaigian, Kuwait e Mongolia.
I capi d’abbigliamento sono realizzati esclusivamente in Italia, nella fabbrica di Casalnuovo di Napoli, coniugando tradizione e innovazione grazie all’uso di materie prime di altissima qualità e un attento controllo sulla filiera.
Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP