Nuova operazione di CDP per il made in Italy: finanziata ISAIA E ISAIA

Cassa Depositi e Prestiti ha partecipato, con 7,5 milioni di euro, a un bond per sostenere i piani di crescita di ISAIA E ISAIA, impresa campana attiva nel settore dell’abbigliamento di lusso da uomo

 

Il prestito obbligazionario, per un valore complessivo di 15 milioni euro, è stato sottoscritto anche da Finint, ICCREA e dal fondo STX.

ISAIA E ISAIA, presente sul mercato come lifestyle luxury brand, punta sul rafforzamento della propria strategia commerciale e sullo sviluppo dei canali vendita più innovativi, per soddisfare le nuove esigenze dei consumatori di prodotti di alta gamma.

Tessuti di pregio, alta qualità e produzione interamente italiana: questi i punti di forza dell’azienda, fondata negli anni ’20 a Napoli da Enrico Isaia, con l’apertura di un negozio e di un laboratorio per abiti su misura da uomo.

Negli anni ‘90 lo sbarco sui mercati esteri, oggi fondamentali per ISAIA E ISAIA: nel 2018, su 60 milioni di euro di fatturato - in crescita del 7,6% sul 2017 - oltre l’85% è stato realizzato all’estero, grazie all’apertura di punti vendita in Nord America e Asia e la presenza di società di distribuzione attive tra Stati Uniti, Canada, Giappone e Cina.

Cliente storico del Polo SACE SIMEST, le future strategie dell’azienda sono focalizzate sullo sviluppo del mercato retail, con l’apertura prevista di sei nuove boutique a Chicago, Miami, Toronto, Las Vegas, Parigi e Ginevra, facendo leva sulla crescita del segmento maschile del settore moda.  

Con questa operazione si conferma il ruolo di Cassa Depositi e Prestiti a sostegno dei settori caratteristici del made in Italy, valorizzando le eccellenze della produzione manifatturiera nazionale.

Leggi il comunicato stampa