Fondazione CDP, Fondazione Compagnia di San Paolo e Fondazione Cariplo rinnovano la collaborazione per la seconda edizione del Bando, progettato per potenziare la capacità di Atenei ed Enti di ricerca italiani nell’accesso ai fondi europei dello European Innovation Council (EIC).
Per colmare il divario tra ricerca e mercato e sostenere la crescita tecnologica delle idee più promettenti Fondazione CDP, Fondazione Compagnia di San Paolo e Fondazione Cariplo rinnovano la loro collaborazione per la seconda edizione del Bando vEIColo.
L’iniziativa mira a valorizzare la partecipazione alle call europee promosse dallo European Innovation Council (EIC), in particolare attraverso i programmi EIC Pathfinder ed EIC Transition, rafforzando la capacità di Atenei ed Enti di ricerca pubblici e privati italiani di attrarre fondi europei e trasformare l’innovazione in una risorsa concreta.
Nello specifico, il Bando vEIColo si articola in due linee principali, ciascuna pensata per rispondere a specifiche esigenze del panorama della ricerca italiana:
Le candidature dovranno essere inviate, sia per la Linea 1 – Potenziamento che per la Linea 2 – Nuove opportunità, entro le seguenti scadenze:
Il Bando vEIColo rappresenta una preziosa opportunità per i ricercatori italiani di competere a livello europeo, incrementando la visibilità e l’impatto delle loro scoperte.
L’edizione 2024 del bando ha già consentito di sostenere 32 istituti italiani nei loro ambiziosi progetti di ricerca, contribuendo alla preparazione della loro candidatura all’European Innovation Council.
Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP