CDP e ABI hanno sottoscritto una convenzione (3 luglio 2017) che ha definito le linee guida e le regole applicative per la concessione di finanziamenti finalizzati al pagamento dei tributi sospesi a seguito degli eventi sismici che hanno interessato i territori delle Regioni Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria a partire dal 24 agosto 2016
La stipula dei contratti integrativi e le relative erogazioni sono subordinate al rispetto dei plafond e dell’autorizzazione di spesa sul bilancio dello stato. In caso di superamento dei predetti limiti, CDP soddisfa le richieste secondo l’ordine cronologico di presentazione e, previo accordo con la banca, procede all’erogazione per un importo inferiore.
Il 30 novembre 2017 e il 30 novembre 2018 (per il pagamento rispettivamente dei tributi 2017 e dei tributi 2018) CDP procede all’erogazione dei fondi in favore delle Banche contraenti che, a loro volta e con pari valuta, procedono all’ erogazione sui conti correnti vincolati intestati ai singoli beneficiari.
Nella sezione Documenti sono disponibili i file in formato pdf editabile da utilizzare, in via esclusiva, per poter accedere ai Finanziamenti.
Tutta la documentazione indicata all’art. 4.3 della Convenzione dovrà essere inviata a CDP all’indirizzo pec cdpspa@pec.cdp.it e per conoscenza anche all’indirizzo ambiente.territorio@cdp.it in formato pdf firmato digitalmente.