Forniamo copertura finanziaria alle Regioni per gli interventi straordinari su immobili di proprietà pubblica adibiti all'istruzione scolastica e ad alloggi e residenze per studenti universitari, per la costruzione di nuovi edifici scolastici pubblici e la realizzazione e ristrutturazione di palestre nelle scuole.
Regioni
Concediamo alle Regioni prestiti con oneri di ammortamento a carico del bilancio dello Stato, per il finanziamento degli interventi di edilizia scolastica effettuati da Comuni, Città Metropolitane e Province, sulla base delle graduatorie regionali autorizzate dal MIUR ai sensi dell’articolo 10 del D.L. 104/2013 e ss.mm.ii. Durante il periodo di utilizzo le Regioni potranno chiedere fino ad un massimo di tre erogazioni, a date prefissate, per ciascun anno, sulla base delle necessità espresse dagli Enti Locali interessati. Per questo tipo di prestiti viene acquisita provvista finanziaria da parte di istituzioni finanziarie internazionali.
Le Regioni interessate dovranno inviare specifica domanda redatta sulla base di apposito “Modulo di richiesta di prestito CDP con provvista BEI-CEB”, esclusivamente via PEC, all'indirizzo cdpspa@pec.cdp.it riportando nell’oggetto la dicitura “Richiesta di prestito ex art. 10 D.L. 104/2013 – Rifinanziamento Tabella E della L. 28 dicembre 2015, n. 208”.
Normativa - Edilizia scolastica Regioni