Valorizzazione immobiliare online: piattaforma VOL | CDP

Valorizzazione immobiliare online - VOL

Forniamo assistenza agli enti locali in tutte le fasi del processo di definizione delle scelte di valorizzazione del proprio patrimonio immobiliare

A chi è rivolto

Tutte le Amministrazioni Pubbliche previste dall’Elenco Istat, facenti parte del Conto consolidato della PA, ad esempio Comuni, Città Metropolitane e Province, Comunità Montane, Comunità Isolane, Unione di Comuni, Consorzi a cui partecipano enti locali (esclusi quelli che gestiscono attività con rilevanza economica e imprenditoriale).

Come funziona

Viene offerta assistenza tecnica su scala nazionale grazie all’applicativo "VOL" (valorizzazione on line) nel processo di ricognizione e censimento del patrimonio immobiliare disponibile ed indisponibile di proprietà delle Amministrazioni pubbliche.

Tale processo è finalizzato soprattutto alla fase di regolarizzazione tecnico/ammnistrativa (cambio di destinazione) o alla sua valorizzazione (vendita, messa a reddito, permuta, etc.) e mirato a rendere l’immobile appetibile al mercato.

È, inoltre, consentita ampia visibilità degli asset e delle loro caratteristiche grazie al Portale bilingue "Patrimoniopubblicoitalia", destinato ad ospitare gli immobili corredati del fascicolo immobiliare, i bandi di gara relativi a beni in dismissione.

Dove richiederlo

L'applicativo VOL è accessibile da questo link

Eseguita la fase di registrazione ed ottenute le credenziali, si può iniziare ad operare all’interno dell'applicativo VOL seguendo le indicazioni della Guida operativa e degli help online.

Il Portale “Patrimoniopubblicoitalia è accessibile da questo link

Desideri maggiori informazioni?

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prodotto offerto da CDP

Documenti correlati