Finanziamenti pubblici
Forniamo copertura agli investimenti regionali e supportiamo il tuo Ente per accelerare la realizzazione delle infrastrutture e ottimizzare le modalità di intervento.
La nostra offerta si rinnova e si arricchisce costantemente, per rispondere alle mutevoli e complesse esigenze della propria clientela. Alla tradizionale concessione di finanziamenti a medio-lungo termine per la realizzazione di opere pubbliche, affianchiamo oggi una articolata gamma di prodotti.
Supportiamo le Regioni e le Province Autonome di Trento e Bolzano concedendo prestiti che permettono la conversione di finanziamenti contratti con altri intermediari bancari, finanziari o con altri soggetti autorizzati.
Attraverso il Fondo anticipiamo agli Enti le spese connesse con le attività progettuali
Uno strumento finanziario particolarmente adatto alla copertura finanziaria del disavanzo tra il totale delle spese di investimento impegnate ed il totale delle entrate accertate
Forniamo copertura agli investimenti regionali, con possibilità di far decorrere l’ammortamento del prestito dall’anno successivo alla stipula.
Uno strumento finanziario che si adatta a finanziare i piani di investimento costituiti da molteplici interventi, ciascuno con un proprio profilo di spesa
Forniamo copertura finanziaria alle Regioni per gli interventi straordinari su immobili di proprietà pubblica adibiti all'istruzione scolastica e ad alloggi e residenze per studenti universitari, per la costruzione di nuovi edifici scolastici pubblici e la realizzazione e ristrutturazione di palestre nelle scuole.
Forniamo finanziamenti agevolati (Fondo Kyoto 5) finalizzati all'efficientamento energetico e idrico degli immobili pubblici destinati all’istruzione scolastica - inclusi gli asili nido - all’istruzione universitaria, e per gli edifici pubblici dell’alta formazione artistica, musicale e coreutica, gli impianti sportivi e le strutture sanitarie in base ad apposita Convenzione stipulata tra CDP e MASE.