Policy Anti-corruzione
Uno dei fattori chiave della reputazione del Gruppo CDP è la capacità di svolgere il proprio ruolo istituzionale con lealtà, correttezza, trasparenza, onestà e integrità, e nel rispetto di leggi, regolamenti, analoghe normative obbligatorie, standard internazionali e linee guida, sia nazionali sia straniere, che si applicano al business di CDP e delle Società del Gruppo.
A tal fine, il Gruppo CDP ha adottato la Policy di Gruppo Anti-corruzione che fornisce un quadro sistematico di riferimento degli strumenti in materia di Anti-Corruzione progettati e attuati nel tempo in ottemperanza ai principi e valori del Codice Etico di Gruppo e del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D. Lgs. n. 231/2001 e s.m.i..
Il Gruppo CDP ha tolleranza zero per gli atti di Corruzione e proibisce che essi vengano commessi in qualsiasi forma, sia diretta che indiretta.
Il Gruppo CDP non consente che i Destinatari della presente Policy di Gruppo siano coinvolti in atti di Corruzione, sia attiva che passiva.